Escursione culturale e ludica con ciaspole e slittino

Domenica 3 marzo 2019 – Misurina (BL)

Questa escursione offre la possibilità di gioire della montagna da molti punti di vista: il Monte Piana ospita un museo a cielo aperto della Grande Guerra e il percorso verso il rifugio Bosi (2255m slm) dà la possibilità di ricordare i luoghi della nostra storia; i panorami che si incontrano lungo il tragitto e arrivati sulla cima sono eccezionali: il Monte Paterno, le Tre Cime di Lavaredo, i Cadini di Misurina, il Cristallino ripagano della salita.

Ma questo è solo la prima parte, dopo pranzo i racconti naturalistici e culturali lasceranno il posto al divertimento durante la discesa con lo slittino dal rifugio Bosi su una bella stradina innevata!

Programma:

Ore 7.00 Partenza da Motta di Livenza
Ore 10.15 Ritrovo a Misurina
Ore 18.00  circa Arrivo a Motta di Livenza
Dislivello 500 m
Difficoltà E (escursionistico)
Equipaggiamento Scarponi ed abbigliamento da montagna adeguato alla stagione, ciaspole, slittino (possibilità di noleggiare lo slittino per la discesa al rif. Bosi)
Capogita Giada Prosdocimo, Nicola Perin
Info e prenotazioni Tutti i giovedì in sede CAI sezione di Motta di Liv. Prenotazione entro giovedì 28 febbraio.
Costi Non tesserati CAI – assicurazione giornaliera e soccorso alpino (€8)
Gli escursionisti con l’abbigliamento non conforme al regolamento verranno esclusi.