Motta di Livenza, 25/04/2020

Cari Soci non soci e amici tutti,

Un saluto a voi tutti in questi giorni di festa, in questi giorni di “quarantena”, costretti a rimanere lontani dalle nostre amate montagne, dalle nostre attività all’aria aperta ai nostri svaghi, e per tanti ancora lontani dal lavoro. Innanzitutto spero che tutti stiate bene, c’è la speranza che tutto torni alla normalità, anche se credo sarà difficile tornare come prima, speriamo e comunque rimaniamo fiduciosi e positivi.

L’ultima volta ci siamo incontrati sabato 22 febbraio alla cena sociale, una bella serata ed eravamo proprio in tanti, da allora stop totale: tutto si è fermato, ciò che è successo ha colpito tutto e tutti. L’attività sezionale si è fermata così come l’apertura e la frequentazione della sede sociale. Ciò che non si è fermato è comunque quella parte relazionale svolta dal consiglio direttivo, seppur a distanza o per usare un termine di moda, in smart working, tra consiglieri, segreteria e presidenza con il Cai nazionale, regionale e con altre sezioni portando comunque avanti iniziative, inoltre discutendo sul da farsi, su quando tutto finirà, o meglio sulla ripresa e convivenza con questo grande problema sanitario. Già ci sono varie ipotesi sul come fare al momento della ripresa, su come procedere, su quali comportamenti mantenere, quali iniziative intraprendere andando sicuramente per gradi. Riguardo tutto ciò c’è un continuo confronto e comunque tutto è demandato ai provvedimenti nazionali, regionali o comunali oltre a quelli interni al Cai nazionale e regionale, e noi agiremo di conseguenza seguendo quelle che sono le direttive nel rispetto delle norme.

Sicuramente la prima cosa è l’apertura della sede sociale che, seppur con delle limitazioni, speriamo arrivi presto dandoci la possibilità di ritrovarci nella nostra sede. Vi terremo informati attraverso i soliti canali cercando di essere tempestivi e precisi.


Vi porto anche il saluto di tutto il consiglio direttivo che, come sapete, è dimissionario in quanto ha terminato il proprio mandato. Purtroppo a causa di questa brutta situazione non si è potuta effettuare l’assemblea elettiva in programma, situazione comune con molte altre sezioni Cai; appena avremmo chiare indicazioni e soprattutto sicurezza programmeremo una nuova data per l’assemblea per procedere così al
rinnovo del consiglio direttivo e, di conseguenza, al nuovo presidente di sezione.

Carissimi, per il momento continuiamo da casa a leggere di montagna a programmare tanta montagna a mantenere viva la passione per le terre alte, coltiviamo tante idee, tanti programmi per il futuro e magari
condividiamoli, la sezione cerca sempre nuove proposte nuove iniziative da proporre nei programmi.

Augurandovi tanto bene, tanta serenità, e direi anche tanta pazienza, e nella speranza che tutto finisca un caloroso abbraccio, Buona montagna. Tutto andrà bene.

Pompeo Visotto